Dramma nel mondo della cucina: è morto lo chef stellato, considerato ambasciatore della cultura culinaria italiana nel mondo.
Lutto nell’universo del food: a soli 52 anni è morto lo chef stellato. Considerato un vero ambasciatore delle tradizioni gastronomiche italiane nel mondo, è deceduto a Bangkok, dove si era trasferito da qualche tempo per aprire un nuovo ristorante.
Dramma in cucina: è morto lo chef stellato
Classe 1972, lo chef stellato Stefano Borra è morto a 52 anni. Ambasciatore della cultura culinaria italiana, è scomparso a Bangkok lo scorso 24 dicembre, ma il suo corpo è rientrato in patria soltanto nei giorni scorsi. Il suo funerale è stato celebrato giovedì 16 gennaio alle ore 11:30 nella chiesa Beata Vergine delle Grazie di Corso Einaudi 23, a Torino.
Chef molto apprezzato, ha iniziato la sua carriera in alcuni dei ristoranti più importanti d’Europa, come l’Auberge La Feniere in Provenza e Laperouse e La Pyramide di Parigi. Rientrato nella sua Torino, ha prima lavorato presso l’Hotel Le Meridien e La Pista e poi ha fatto il grande salto, aprendo nel 2007 il suo VO, in via Provana, con il quale nel 2012 ha conquistato la stella Michelin.
Addio a Stefano Borra, ambasciatore della cucina italiana
Lo chef stellato, conosciuto in tutta Torino per il suo stile unico e per l’amore che metteva in ogni piatto che preparava, ha lasciato l’Italia nel 2016. Si è trasferito a Bangkok e ha aperto il ristorante L’Enoteca. E’ qui, purtroppo, che sul finire del 2024 ha trovato la morte. Appena la notizia della sua scomparsa si è diffusa, sui social sono arrivati tanti messaggi di cordoglio.
“Porterò sempre i bei ricordi di quelle estati al maoma… Una persona squisita, buona, disponibile e divertente! Una vera rarità. Ovunque tu sia, spero troverai quello che hai sempre cercato! Ciao Stefano Borra, o meglio ciao chef“, si legge su Facebook.